Verso l'infinito ed oltre

Il Centro MISTRA è parte di un progetto più grande che riguarda le malattie infettive a 360°: l' Infectious Diseases Center for trAnslational REsearch (ID-CARE: : https://www.id-care.net) delle Malattie Infettive dell'AOUI Verona/Università di Verona.
Essendo profondamente convinti che clinica e ricerca si influenzino reciprocamente alzando, di volta in volta, l'asticella della conoscenza, della competenza e dell'assistenza, elenchiamo di seguito i principali progetti ed iniziative cui il Centro MISTRA partecipa:
- Department of Reproductive Health and Research , World Health Organization (WHO), Geneva, Switzerland: "Health systems analysis and evaluations of the barriers to availability, utilization, and readiness of selected sexual and reproductive health services in COVID-19 affected areas";
- Department of Reproductive Health and Research , World Health Organization (WHO), Geneva, Switzerland: "
ProSPerO: Project on Sexually transmitted infections Point-of-care testing".

Nel grande viaggio della lotta alla diffusione dell'HIV e delle altre IST c'è posto per chiunque, a qualunque titolo, ne voglia fare parte: utenti, studenti e tesisti, ricercatori e professori di diversi ambiti.
C'è posto anche per chi, non avendo nulla a che fare con la ricerca in senso stretto, abbia voglia di dare il suo contributo per rendere il Centro più accogliente e aperto, il sito più comprensibile ed immediato, i programmi educativi e preventivi più "umani" e veri, portando la propria testimonianza.
C'è posto anche per chi ha semplicemente voglia di dare, nelle chiacchiere con amici e conoscenti, voce alla prevenzione di HIV/IST, alla lotta allo stigma e alla discriminazione, al fatto che c'è tanto da fare, ma che tutti insieme, possiamo creare una consapevolezza in grado di rompere le catene dell'ipocrisia e così cambiare il nostro piccolo mondo quotidiano.

Fai la tesi con noi

Sei una persone in cerca di tesi e ti appassiona il mondo delle STIs?

Scrivici all'indirizzo e-mail: centro.mistra@aovr.veneto.it scrivendo "TESI" come oggetto. Potremo così fissare un appuntamento in cui conoscerci e mostrarti i progetti in corso.